Sfilate New York primavera estate 2023, i trend occhiali | iO Donna

2022-10-08 17:32:40 By : Ms. Gracie Wang

L e sfilate di New York Primavera-Estate 2023 dettano le prime regole di stile anche nella scelta degli occhiali da sole, svelando i modelli più belli, must-have della prossima stagione calda. D’altronde, non se ne può fare a meno nemmeno in inverno: quindi, meglio prepararsi… Quali sono gli occhiali avvistati alle sfilate di New York più belli? Scopriteli nella nostra gallery in continuo aggiornamento.

Spuntano anche sul viso le prime tendenze, a partire dai défilé della Grande Mela. In fatto di tagli e silhouette, gli occhiali da sole da New York per la Primavera-Estate 2023 spingono sulle forme definite: da un lato, continuano a spopolare i modelli cat-eye, i preferiti delle star, oltre che degli stilisti.

Si va dal classico over portato in auge da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (Carolina Herrera) alle forme più semplici e sottili (Fendi), fino agli occhi “da gattissima” di Marni.

Gli occhiali da sole da gatta di Marni PE23 (Photo: Imaxtree).

A New York, i designer puntano anche su tonalità che si fanno notare: l’azzurro, in primis, scelto dal brand romano in trasferta per i 25 anni della Baguette Oltreoceano, ma anche da Tory Burch, che punta su un modello stilizzato e ovale, con le aste in metallo. Da abbinare rigorosamente in tinta al look.

Slim e azzurri per Fendi PE23 (Photo: Getty Images).

Sfumature rossastre per Veronica Beard, giallo canarino per Ulla Johnson, con chiari rimandi agli anni Sessanta e montature vintage.

Fan del total black? I designer newyorchesi non conoscono vie di mezzo, e propongono dall’altro mascherine anni Novanta dalle proporzioni XXXL e futuristiche, come visto da Jonathan Simkhai e Prabal Gurung. E per chi preferisce i classici, ci sono sempre loro, gli aviator a goccia alla Michael Kors, che lo stesso stilista indossa spesso e volentieri. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Da copiare subito o inserire nella lista dei desideri, al pari di altri accessori come borse, scarpe e gioielli.